La nota che la rivista S News ci ha fatto sulla nostra App VigiControl

SoftGuard ha sviluppato il sistema VigiControl, una combinazione tra software e app per smartphone che apporta innumerevoli vantaggi sia per le aziende di sicurezza e vigilanza che per le guardie.

In un mondo che avanza ad una velocità impressionante in termini di tecnologia, le applicazioni mobili sono uno strumento indispensabile.

Per sviluppare i servizi di monitoraggio il settore della sicurezza si è concentrato sul monitoraggio umano, realizzato delle guardie. Oggi sono molte le società private di sicurezza e vigilanza che operano con risorse umane, offrendo un servizio eccellente e che giorno dopo giorno cercano di migliorare, per fornire sempre maggiori benefici al cliente. L’obiettivo di questo segmento è, al contempo, anche quello di ridurre notevolmente i costi della supervisione umana.

A tale scopo, viene in aiuto la tecnologia, che oggi vede una vera e propria rivoluzione, che abbraccia anche l’industria della sicurezza.

SoftGuard Tech Corporation ha una storia e un prestigio nel settore della sicurezza. Questi due aspetti assieme all’esperienza maturata sul campo, le hanno permesso di sviluppare il sistema VigiControl, una combinazione tra software e app per smartphone. Senza requisiti di complessità, il sistema viene installato su un server fisico dell’azienda o nel cloud definito dalla stessa.

“Sappiamo che c’è una grande concorrenza nei servizi di sicurezza oggi – sottolineano da SoftGuard – nei quali è difficile verificare il servizio che viene fornito e talvolta per migliorarlo si devono assumere ulteriori risorse umane. Tutto ciò si può risolvere con VigiControl, che può ridurre le spese tra il 3% e il 5 % nella fatturazione totale. Oggi le aziende di sicurezza si differenziano soprattutto per la tecnologia avanzata che mettono a disposizione del proprio personale, in modo da rendere il loro lavoro più efficiente e performante”.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DI VIGICONTROL DI SOFTGUARD
“VigiControl di SoftGuard – spiegano dall’azienda – è un’App appositamente progettata per sapere, ad esempio, se la guardia esegue i suoi giri, se è attiva, se può segnalare notizie inviando video, audio, messaggi di testo al centro di controllo, o altro”.

L’applicazione mobile ha 5 pulsanti principali: SOS, RONDA, UOMO VIVO, NOVITÀ e ASSEGNAZIONE. Nell’app è possibile personalizzare il design dello sfondo con un logo personalizzato, conferendo un’immagine aziendale uniforme e tecnologica.

Tra le caratteristiche di spicco che offre VigiControl vi è la possibilità di:
• effettuare un report di posizione convalidato tramite GPS,
• inviare avvisi uomo vivo in tempo reale,
• segnalare incidenti visualizzati durante il tour,
• inviare immagini catturate dagli stessi smartphone,
• segnalare ore lavorate, inizio e fine lavoro giornata con foto della persona, ecc.

“Tutto questo e molto altro ancora – precisano da SoftGuard – ricevuto nel centro di monitoraggio 24 ore su 24, 365 giorni l’anno sulla nostra piattaforma. La cosa più importante dell’app è che ha un’ottima accettazione da parte delle guardie. Quando la usano, infatti, si rendono conto che è uno strumento facile da usare dove possono registrare tutto il loro lavoro, attraverso una sorta di atto virtuale, creando fiducia e sicurezza quando si verifica un evento, perché tutte le azioni vengono registrate in tempo reale. E un altro dei principali vantaggi che offre VigiControl è che le società di sicurezza fisica possono verificare le conformità e risolvere eventuali incidenti”, concludono da SoftGuard.

Condividere

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

In altre notizie

SpainEnglishPortugalItaly
Open chat